DIARIO > IQFF 4 I Fantoni a Crema
I Fantoni a Crema.
Presenze cittadine nelle testimonianze storiche e artistiche della Fondazione Fantoni
Il Quaderno n. 4 della collana IQFF edita dalla Fondazione Fantoni è dedicato all’attività dei Fantoni nella città di Crema.
Il proposito è stato quello di riconsiderare in parallelo il complesso dell’attività settecentesca dei Fantoni a Crema, nel tentativo di conciliare le evidenze documentarie rimaste con i dati più incerti, a volte controversi, delle attribuzioni stilistiche e con i nuovi contributi di ricerca, per ricomporre un quadro storico-critico il più dettagliato possibile.
L’acquisizione di nuovi capisaldi storici e di testimonianze artistiche finora sconosciute portano oggi a riconoscimenti in alcuni casi sorprendenti e alla formulazione di nuove suggestive ipotesi per la ricerca futura.
Pagg. 126 con riproduzioni a colori.
Saggio monografico con traduzione in lingua inglese; regesto; trascrizione integrale documenti conservati presso la Fondazione Fantoni; bibliografia
5 x 1000
Dona il tuo 5x1000 alla Fondazione Fantoni
Codice Fiscale
81000410167
Nel 2023 raccolti euro 3314,18
Grazie di cuore ai sottoscrittori!
• Compila la scheda sul Modello 730 o Redditi
• Firma nel riquadro indicato come "Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei Beni Culturali e Paesaggistici..."
• Scrivi nel riquadro il codice fiscale della FONDAZIONE FANTONI 81000410167
• Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firma nel riquadro indicato come "Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei Beni Culturali e Paesaggistici..." e scrivi il codice fiscale della FONDAZIONE FANTONI 81000410167
• Inserisci la scheda in una busta chiusa con il tuo cognome, nome e codice fiscale
• Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”
• Consegnala gratuitamente a un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista, ecc…).
Richiedi una visita guidata alla Casa Museo Fantoni.